UNA SCOPERTA: GIACOMO GIORGIO ATTORE
NELLA SERIE “MARE FUORI” INTERPRETA CIRO
Classe 1998, Giacomo Giorgio nasce a Napoli e alla tenera età di 6 anni, apre e chiude uno spettacolo per il Teatro Comunale della città interpretando un piccolo "Pulcinella”, e da quel momento capisce che vuole fare l’attore. Inizia gli studi teatrali a Napoli per poi trasferirsi all'età di 11 anni a Milano dove recita in varie compagnie e inizia un percorso di studi sul Metodo Stanislavskij/Strasberg diretto da Michael Margotta che dura tutt'ora, il metodo Susan Batson e gli studi teatrali con Enrico Maria Lamanna.
A 17 anni si trasferisce a Roma per intraprendere la carriera cinematografica, iniziando a recitare diversi ruoli.
Il suo esordio cinematografico ha inizio quando viene scelto per il ruolo del pescatore in "The Happy Prince”, film internazionale diretto da Rupert Everett , recitando accanto a Colin Firth.
Nel 2017 è nel film "Non c'è Campo" di Federico Moccia e nel 2018 interpreta Mimì ne "I bastardi di Pizzofalcone 2" di Alessandro d'Alatri. Inoltre, partecipa alla trasmissione radiofonica su Rai Radio 2 “Non è un paese per giovani” condotta da Giovanni Veronesi.
L’attore ha frequentato seminari di recitazione con Roberto Bigherati, Giovanni Veronesi e Pappi Corsicato. Attualmente vive a Roma dove continua a frequentare il laboratorio seguito da Michael Margotta e frequenta regolarmente il "Duse International" di Francesca De Sapio.
(Fonte foto: Ufficio Stampa)