Skip to main content

“TRASTEVERE”, IL NUOVO FILM DI LUCA VERDONE

 20lucaverdone

“TRASTEVERE” è il titolo del prossimo film di Luca Verdone, prodotto dalla INTHELFILM di Giampietro Preziosa e Marco Simon Puccioni. Francesca Piggianelli presidente di Romarteventi, si occuperà della Comunicazione.

20VerdoneFrancesca

“TRASTEVERE E’ una commedia dedicata al celebre rione romano, - spiega Luca Verdone - un omaggio ai tanti personaggi che vi abitano, pieni di vita e in parte frequentatori della malavita.

“Vi è anche la poesia e la generosità chi agisce per aiutare le persone in difficoltà e soprattutto la grande tradizione culturale di una parte di Roma che vive nell’eternità”.

INTHELFILM di Giampietro Preziosa e Marco Simon Puccioni è una società di produzione cinematografica e televisiva attiva dal 1995, che annovera numerosi titoli fra i quali “Corpo Immagine”, “A pugni chiusi”, “Tuttinsieme”, “Prima dei tutto” ed altri ancora. “Trastevere” va dunque ad arricchire il corposo elenco delle produzioni Inthelfilm.

La macchina organizzativa del film si è messa in moto, la ricerca del cast sarà accurata (e i nomi da scegliere sono per ora rigorosamente top secret), si comincerà a lavorare probabilmente con la buona stagione.

lucacarmensalutoscena

Luca Verdone è un regista di rango, ha diretto film come “La bocca”, “Il piacere di piacere”, “Le memorie di Giorgio Vasari”, “7 chili in 7 giorni”, “La meravigliosa avventura di Antonio Franconi”, numerosi documentari culturali, e tante opere liriche, l’ultima delle quali “Carmen” di Georges Bizet al Bellini di Catania, ha riscosso enorme successo (nella foto qui sopra il saluto al pubbico). 

22atricase

Verdone ha ricevuto di recente alla X^ Edizione di CortoDino De Laurentiis il Premio per il documentario "Alberto il grande" diretto da lui e da Carlo Verdone in omaggio ad Alberto Sordi, ed ha ottenuto un riconoscimento al Tricase Film Fest (nella foto qui sopra con Stefano Buttafuoco, Agnese Branca e Francesca Piggianelli).

Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi, è una dinamica e instancabile organizzatrice nonché direttore artistico e responsabile della comunicazione di tante manifestazioni di successo. E’ direttore del “Premio Anna Magnani”. Cura il coordinamento organizzativo ed artistico della Rassegna “Cortodino”. Ha ideato e dirige “Roma Videoclip, il Cinema incontra la Musica”.

Nella foto: Luca Verdone con Francesca Piggianelli prima delle restrizioni anticovid .

(Foto by courtesy Francesca Piggianelli e Luca Verdone)