SWITCH di Daniela Giordano vince in Canada
E' vittoria in Canada per SWITCH di Daniela Giordano all’Altff_ Alternative Film Festival 2023 nella categoria cortometraggi come Best Drama International, credito riconosciuto da IMDb , la risorsa più famosa e autorevole nel mondo in campo di film, televisione e celebrità.
SWITCH (2023), opera seconda di Daniela Giordano, conquista il trofeo nella categoria Short Film come Best Drama International, dopo l’annuncio delle cinquine dei candidati.
Il cortometraggio affronta in modo totalmente inusuale e sorprendente la tematica dell’emancipazione femminile nel contemporaneo, attraverso il rapporto a distanza delle due protagoniste in un continuo ribaltamento dei piani temporali, mettendo al centro il valore universale dell’empatia e del coraggio di cambiare e il ruolo dell'arte e della letteratura come potenziale strumento di liberazione.
Alla visionaria regista e sceneggiatrice Daniela Giordano, si affiancano lo straordinario cast Daniela Margherita, Lena Sebasti e Fabrizio Apolloni, il direttore della fotografia Gianni Mammolotti, la costumista Adele Bargilli, gli autori delle musiche Dario Arcidiacono e Giovanni Palombo, il montatore Gioele Stella e tutti quanti hanno partecipato alla realizzazione del film.
L’importante riconoscimento canadese inaugura così la carriera di questa opera attualmente in concorso in numerosi festival nazionali e internazionali.