#SPOLETOMEETINGART DUEMONDI 2016, L'evento
LA MENTE
NON E' UN VASO
DA RIEMPIRE,
MA UN FUOCO
DA ACCENDERE
(PLUTARCO)
A Spoleto, Il fine settimana si presenta assai ricco di eventi culturali, tra concerti e mostre d’arte che si protrarranno per tutto il periodo del Festival dei Due Mondi e Spoleto Art Festival, sotto la presidenza del Prof. Luca Filipponi, propone un ciclo espositivo, presso Palazzo Mauri, dove al Caffè Letterario, sabato 25 giugno alle 17, verrà presentata e inaugurata la rassegna artistica SpoletoMeetingArt Due Mondi, con la critica artistica del Dott. Sandro Costanzi e del Dott. Socci Angelo Matteo.
Seguirà la presentazione del libro Al Favor della Notte Notturni nel Teatro di Mozart di Marco Iacoviello Professore all'Università Lumsa Roma (Morlacchi Editore Perugia).
Sotto la direzione artistica di Paola Biadetti (nella foto in alto a destra), che ha invitato a partecipare artisti di calibro nazionale e europeo, si è strutturato l’evento su due livelli: al piano terra Caffè Letterario dal 25 giugno al 10 luglio 2016. Qui saranno esposte le opere di:
Silvio Craia
Gaspare Bavetta
Roberta Bizzarri
Lucio Gatteschi
Lilia Ghelli Subrizi
Gianni Giannettino
Roberta Gulotta (nella foto a destra)
Rosanna Jaccheo
Maurizio Maglio
Piergiorgio Maiorini
Silvio Natali
Philip Needham
Maria Rita Onofri
Roberto Pelucco
Claudio Perri
Puccio Pucci
Luigia Raggi
Elisabetta Serafini
Rinaldo Sisi
Massimo Zavoli
Il 4 luglio 2016 sarà inaugurata al primo piano Maestri a Confronto con gli artisti: Franco Carletti e Annamaria Ligotti. La scelta è caduta su grandi artisti, maestri, contemporanei che vivono la propria epoca in maniera attiva, appropriandosi dei linguaggi che la caratterizzano.
#SpoletoMeetingArt è la nuova linfa dell’arte contemporanea, fatto di eccellenze, all’interno di bellezze uniche al mondo.