Skip to main content

SPOLETO FESTIVAL ART EXPO: IN ATTESA DEL GRANDE EVENTO

aspoletointre25

Fervono i preparativi per la grande kermesse Spoleto Festival Art Expo manifestazione di primissimo piano nel panorama variegato della cultura e dell'arte in Italia, e nello stesso tempo grande Esposizione Internazionale e Mostra Mercato con Rassegne Culturali e Scuole d’Arte Europee a Confronto.

L'evento si terrà a Spoleto dal 22 al 25 settembre. Tema di questa edizione 2017 è La Comunicazione nel 21° Secolo

Sono previsti 80 stand interni al Chiostro di San Nicolò e 20 mostre nei palazzi Storici adiacenti, 2.000 artisti presenti e 50 eventi culturali. Per vivere l'arte contemporanea a 360 gradi.

cinemaquadror10Sono oltre 50 le locations disseminate in tutta la città di Spoleto, con spazi che vanno da piazza Duomo a Palazzo Mauri e fino al Comune di Spoleto (Art in the City), nelle quali si esporranno oltre 5.000 opere d'arte contemporanea.

Di grande rilievo anche gli eventi collaterali quali il Premio Letteratura diretto da Angelo Sagnelli, lo Spoleto Meeting Art diretto da Paola Biadetti, lo Spoleto Art Festival Musica diretto da Tania Di Giorgio, lo Spoleto Moda Art diretto da Floriana Rignanese

Fra gli Artisti presenti, è ormai "di casa" a Spoleto la pittrice e scultrice Roberta Gulotta (Testimonial Internazionale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi) che esporrà due opere pittoriche e una scultura. Uno dei dipinti (nella foto) è  "Una Vita per il Cinema", nella foto a sinistra, tempera acrilica su tela dorata, diametro 80 cm., che proviene dalla Collezione Privata Centro Studi di Cultura Promozione e Diffusione del Cinema, Roma.

Nella foto di apertura vediamo Roberta Gulotta (a sinistra) con il Presidente di Spoleto Art Festival Prof. Luca Filipponi e la Direttrice Artistica Paola Biadetti.