SERGIO AMMIRATA e gli attori della Compagnia La Plautina presentano lo spettacolo: “COMICO MA NON TROPPO”
- Al Teatro Anfitrione dallo scorso 27 dicembre e fino al 23 gennaio con possibilità di proroga - Dal 5 gennaio sarà replicato dal mercoledì al sabato alle ore 21,00 Domenica e festivi ore 18,00 -
Con in ordine alfabetico: Vittorio Aparo, Paolo Bonanni, Antonella Bruni, Amedeo D’Amico, Annachiara Mantovani, Claudio Piano, Enrico Pozzi, Giulia Romano, Agnese Torre - SCENE E COSTUMI: Clara Surro
Lo Spettacolo: “COMICO MA NON TROPPO” è un’originale messa in scena di teatro nel teatro. Il testo è la riscrittura e rivisitazione ” di testi di fine ‘800 inizi ‘900 fatte della penna di Sergio Ammirata che come sempre attualizza e reinterpreta in chiave sottile e divertente i capolavori letterari della cultura mondiale. Una personalissima e originale chiave di lettura, che evidenzia in chiave ironica vizi e virtù dell’uomo. Sul palco prende vita la magia del processo che porta alla messa in scena di un testo. L’atmosfera è caleidoscopica e rappresenta quel momento sospeso, rarefatto ma intriso di creatività e stupore che diverte e trasporta lo spettatore in un clima surreale. Un viaggio nel teatro …
Note di regia
Sarà capitato anche a voi di visitare quei magnifici mercati orientali dalle parti di Casablanca, Istanbul, Il Cairo con il suo favoloso mercato bazaar Khan el Khalili… dove ti immergi a quell’atmosfera di colori, odori, sapori… abiti da Mille e una Notte, spezie, ninnoli, argenti e lampadari, bracciali e cavigliere… mobili barocchi e manierati, dolciumi, liquori… ed essenze infinite…
Ti perdi…! più vedi, più ti resta da vedere da conoscere e da curiosare… E compri! …continui a comprare un po’ di tutto… scopri sempre qualcosa di nuovo…
COMICO MA NON TROPPO, si ispira a quei mercati/bazaar d’Oriente. Nel nostro mercato/bazaar .trattiamo “Robe Teatrali”; testi, copioni e tutto quel trovarobato contiguo e confinante con lo spettacolo… Potremmo dirvi altro, ma conviene? …no, non conviene, perdereste la sorpresa!
(Foto LUCA BONANNI)
Per info e prenotazioni: 06 5750827 oppure via mail: