Skip to main content

SAVERIO VALLONE: CANDELINE IN QUARANTENA

21compleannoSaverioSaverio Vallone: Happy Birthday !

Ieri 29 aprile 2020 è stato il suo compleanno, ed è come se avessimo partecipato anche noi alla sua festa…

Saverio Vallone, attore, regista, direttore artistico del Premio Raf Vallone, fiero di aver avuto un padre come Raf Vallone, attore di grande spessore e successo internazionale, ha avuto il privilegio di iniziare la sua carriera d'attore proprio con lui ed è nel privato anche molto amichevole e disponibile.

22teatrotommaso moro

Saverio e Raf Vallone in "Tommaso Moro"

Come passi la quarantena? Che cosa ti manca di più?

“Sto trascorrendo la quarantena, (fatta di 14 giorni, quindi ormai è come se fossero 4 quarantene), nel migliore dei modi, meditazione, lettura, riordino cartelle e libri, ricordi e memorie, scrittura nuova pièce teatrale, archivi, passeggio e corsetta con il nostro cagnolino Alvin. Trascorrere il tempo con la mia famiglia splendida ed il piacere della buona cucina.

“Che cosa mi manca di più? Il mare e i luoghi a cui sono più affezionato come Sperlonga e Tropea, la montagna, e soprattutto la libertà di movimenti e spostamenti, visto che appena esci c’è la caccia all’uomo, si sono scatenati con fermi ed interrogatori, imbarazzanti, visto i vari decreti confusi di questo governo.

22premio Raf Vallone ad Alessio Boni

Premio Raf Vallone ad Alessio Boni

Suggerimenti ad amici e colleghi per superare questo momento? 

Quello di approfittare e considerare questo momento come un ritiro spirituale.

Lavori in sospeso ? Le prove di Questa sera si recita a soggetto di Pirandello ed il Premio Raf Vallone.

Per il futuro? Una coproduzione Italo inglese di un film di Christoper Miles interrotta per il Corona Virus ! 

Un saluto particolare a tutti voi ed in esclusiva vi mando la foto del mio compleanno essendo nato proprio il 29 aprile!!!

Auguri da tutti noi dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi e un ringraziamento a Francesca Piggianelli per la collaborazione.