Roberta GULOTTA espone nella Capitale, a RomArt 2017, con "IL MIO TEMPO"
- Alla Biennale Internazionale di Arte e Cultura, dal 25 novembre, presso gli spazi museali dello Stadio di Domiziano in Piazza Navona -
Seconda edizione per RomArt, la Biennale Internazionale di Arte e Cultura di Roma, che si presenta in una veste tutta nuova. L’evento, che si terrà dal 25 novembre 2017 al 10 gennaio 2018, occuperà gli spazi museali dello Stadio di Domiziano in Piazza Navona riunendo artisti da ogni continente, per una manifestazione caratterizzata da 4 sezioni espositive dedicate rispettivamente a pittura, scultura e installazione, fotografia e grafica, video e digital Art.
Aumenta quindi il fascino di una biennale che si snoda proprio nel cuore della città di Roma, allestita in uno dei più suggestivi spazi archeologici del I secolo d.C e nella splendida cornice di Piazza Navona, frequentatissimo polo del centro storico romano.
Una biennale rinnovata nella forma ma non nella mission: creare sinergie e canali di diffusione e promozione dell'arte e della cultura internazionale, con la volontà che questo accada proprio nel luogo simbolo di un antico melting pot e della civiltà mediterranea: Roma Caput mundi.
RomArt 2017 diventa in questo modo un centro nevralgico di scambio, confronto e dialogo, attraverso un accurato lavoro di curatela, valorizzazione e creatività, che non mancherà di affascinare pubblico e critica.
Lo Stadio di Domiziano, situato nella splendida cornice di Piazza Navona, fu voluto dall'imperatore flavio Domiziano nell' 85 d.C, il Circus Agonalis costituì il primo esempio di stadio in muratura dell'antichità greco-romana riservato a competizioni atletiche.
I resti dell'antica struttura, patrimonio UNESCO, si estendono oggi nei sotterranei di Piazza Navona a circa 4,50 metri sotto il piano stradale. La scelta di questa sede per lo sviluppo del progetto espositivo, è stata determinata dalla volontà di conferire all'iniziativa una connotazione culturale, che fosse al di fuori di logiche commerciali insite in location di carattere fieristico.
Fra gli artisti selezionati per RomArt 2017, che esporranno le loro opere nel cuore storico e turistico della Capitale, figura anche la pittrice e scultrice Roberta Gulotta, con "Il Mio Tempo", (tempera acrilica su tela a vernice dorata, diametro cm. 130), che ha già esposto a GEMLUCART MONACO. "Sono sempre felice di esporre a Roma – ci confida l'Artista (che è Testimonial Internazionale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi) – specialmente quando la sede è prestigiosa, anzi unica, come in questo caso… ".
Durante tutta la durata della Biennale di Arte e Cultura si alterneranno iniziative collaterali che comprenderanno incontri culturali, dialoghi e presentazioni.
ROMA - Dal 25 Novembre 2017 al 10 Gennaio 2018 - LUOGO: Stadio di Domiziano
E-Mail Info: