PREMIO CREATIVITA' A ROBERTA GULOTTA
"Artista di spessore internazionale a tutto tondo: non solo fotografa, ma anche pittrice e scultrice. Fra le maggiori protagoniste italiane di mostre in Italia e all'estero, vincitrice di importanti riconoscimenti, Roberta Gulotta è contraddistinta da una straordinaria sensibilità che la porta alla continua creazione di immagini che possano essere specchio della sua realtà più intima e feconda, riuscendo con grande talento a trasferire un ricco mondo interiore ad opere che realizza con sapienza di mestiere e che lasciano sempre grande stupore in chi le ammira.
Ha ideato, creato e realizzato lo specifico Trofeo che l'Annuario assegna ad un personaggio che si sia particolarmente distinto per il suo percorso professionale, nel mondo dello aspettarono e del cinema, diventando così 'Testimonial' del prestigioso volume". (Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, n.d.r.)
Questa la motivazione del "Premio alla creatività" 2016 assegnato all'Artista Roberta Gulotta nel corso della bella serata evento PhotoFestival "Attraverso le Pieghe del Tempo" organizzata dalla dinamica Lisa Bernardini e che si è svolta ad Anzio presso il ristorante "Boccuccia" .
"Sono orgogliosa di questo riconoscimento - dichiara Roberta Gulotta - che è specificamente riferito alla creatività, e che ha una motivazione così dettagliata e completa". L'Artista si prepara ad un nuovo appuntamento artistico che si svolgerà a Spoleto nella seconda metà di settembre.
Nelle foto vediamo (in apertura) il momento della premiazione, con (da sinistra) Anthony Peth, Lisa Bernardini, Roberta Gulotta e l'attore e direttore di doppiaggio Giovanni Brusatori che le ha consegnato il premio. Più sotto Roberta Gulotta è con Lisa Bernardini, il Prof. Luca Filipponi Presidente di Spoleto Art Festival e Paola Biadetti direttore marketing ed artistico del Meeting Art Spoleto.