Piazzolla Passion, il ritorno della magia
di Elio Ippolito
E' tornato in scena, a grande richiesta, al Parioli Costanzo di Roma , lo spettacolo Piazzolla Passion, un progetto di Antonio Desiderio Management, dopo i due sold out della primavera scorsa.
La magia del tango , in una versione mixata tra danza classica e tango argentino, ha di nuovo riscosso applausi e suscitato forti emozioni. Un intreccio di stili che ha creato sensualità , fascino seduttivo, gioia dell'incontro nell'atmosfera di una elegante milonga, luogo di incntri, mirade e danza, sulle note innovatrici e trascinanti di Astor Piazzolla , su coreografie di Alfonso Paganini .
Protagonisti di eccellenza hanno dato vita al linguaggio del tango in più declinazioni: Amilcar Moret Gonzalez, ballerino professionista della trasmissione TV "Amici" di Maria De Filippi; un quartetto di danzatori della Romae Capital Ballet , compagnia fondata da Antonio Desiderio, e due coppie di Tangheri dell'ensemble Encuentro, coordinati dalla danzatrice e docente Daniela Ayala. Musica dal vivo grazie al pianoforte del maestro Fabio Montanari, e al violino del maestro Elvin Dhimitri.
E la voce narrante Giada Gagliardi che racconta l'essenza del tango partendo dalle citazioni di Borges.
Virtuosismi in punta, abbracci e adorni, la forza e l'energia della danza di Amilcar Moret, tanti momenti spettacolari dove la musica di Piazzolla entra nelle vene dei danzatori e del pubblico.
Un nuovo successo per Antonio Desiderio, manager artistico di danza e opera lirica, che ha assistito ancora una volta a tanti appalusi. “I due sold out della scorsa stagione ci hanno scaldato il cuore e dato via ad una grande tournée internazionale - le sue parole . "Cerco da sempre di portare la danza nei grandi teatri e il Piazzolla Passion è l’emblema di questo percorso. Il pubblico italiano ha apprezzato la magia del grande tango unito alla bellezza della danza classica e ringraziamo il Parioli per averci voluto ancora. Desidero ringraziare Amilcar che con la sua presenza dà grande prestigio e qualità al progetto, unito alla mediaticità del suo nome amatissimo. E un grazie a tutta la squadra ".
(Foto Antonio desiderio Management)