ORSO MARIA GUERRINI: RITORNO TRIONFALE IN DIRETTA SU RAIUNO
Roma, 16 giugno - Orso Maria Guerrini fa un ingresso brillante negli studi di Raiuno in Via Teulada dove ha lavorato a lungo in tanti sceneggiati (oggi si chiamano fiction…). Lui è un grande attore molto apprezzato anche all'estero, ed ha ricoperto infiniti ruoli, drammatici, brillanti, noir al cinema, in tv, in teatro. E’ un uomo colto, ironico ed autoironico, bello ed affascinante anche adesso, con la barba sale e pepe, amatissimo (ma non vuole parlarne più di tanto) perfino da Liza Minnelli, la “ragazzaccia” con la quale ha interpretato il film “Nina” diretto da Vincent Minnelli… Un uomo che ha mille cose da raccontare (e noi ci auguriamo che la sua partecipazione a “Oggi è un altro giorno” sia solo la prima di una lunga serie).
Con la complice conduzione di Serena Bortone, Guerrini ha parlato a lungo della sua vita in una famiglia di nobili origini e del suo severissimo papà Ufficiale, delle sue scelte di vita, dell’amore per la recitazione, del bacio a Elizabeth Taylor quando era giovanissimo e partecipò al film Doctor Faustus, girato a Roma per la regia di Richard Burton: un bacio indimenticabile, “ma in presenza del marito di Liz fu un tantino imbarazzante”, dice…. E parla di sua moglie Cristina Sebastianelli, “la donna della mIa vita”, che lo ha raggiunto a sorpresa in trasmissione ballando sulle note di “Summer Nights” di Grease. Oggi Cristina, bravissima attrice, cantante (che si può permettere di imitare alla perfezione Ornella Vanoni, Patty Pravo e Mina), ha scelto di esercitare la professione di Grafologa Giudiziaria iscritta al Tribunale Civile e Penale di Roma, ma segue suo marito nel lavoro.
"Sono contenta di riscoprire ogni giorno il lato ironico, brillante, spiritoso e dissacratorio di mio marito, che è sempre stato considerato un attore serio, compassato, a volte austero e drammatico per via dei ruoli che ha interpretato”, ha commentato Cristina in una recente intervista.
E adesso, per saperne di più, aspettiamo tutti la seconda puntata di “Oggi è un altro giorno” con Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli. A settembre. (E.F.)
(Foto di Roberta Gulotta - Copyright)