Skip to main content

NICOLE FASHION SHOW, ROMEO & JULIET EDITION

25NicoleFashionapertura

Parterre stellare con Nina Zilli, Giorgio Pasotti, Roberto Farnesi, Vincenzo Bocciarelli, Anna Safroncik, Valeria Solarino, Milena Miconi, Adriana Volpe, Gloria Guida e molti altri. 

2222nicolefashionpasserella

L’amore è stato di scena al Nicole FashionShow. Il sipario si è alzato sul palcoscenico dell’opera letteraria più narrata di sempre, la storia romantica per eccellenza, un omaggio alla cultura, ai luoghi e alla tradizione italiana resa celebre da Shakespeare nel mondo e nei secoli: Romeo & Juliet. Ecco il mood che la direttrice creativa Alessandra Rinaudo ha scelto di rappresentare per uno degli eventi fashion più attesi in Europa, la sfilata di Presentazione delle Collezioni Bridal, Eveninge Red Carpet 2019 della Maison Nicole,presso il Palazzo dei Congressi di Roma, per un fashionshow che ha chiamato a raccolta oltre 1.500 ospiti internazionali.16nicolefashionconpasottiRocca

Tra i volti noti, Giorgio Pasotti, Vincenzo Bocciarelli, Giulio Berruti e Roberto Farnesi, il Presidente di Nicole Fashion Group Carlo Marco Cavallo. Quanto al parterre femminile: Nina Zilli, Valeria Solarino, Laura Torrisi, Anna Safroncik, Serena Autieri, Milena Miconi, Michelle

Carpente, la fiorettista Margherita Granbassi, l'Artista Roberta Gulotta pluripremiata pittrice e scultrice, nonché Testimonial Internazionale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, Adriana Volpe, Nathalie Caldonazzo e molte altre celebrity. 

14nicolefashionRoby1

Grande novità di quest’anno, l’eccezionale partecipazione al fashion show di due fortunate fan del brand Nicole che si sono aggiudicate l’ingresso a colpidi Instagram Storiescon il #CrazyForNicole Contest (info su www.nicolespose.it/it/blog.php). Per tutte le altre fedelissime del brand, défilé in streaming sul sitoNicolespose.it, su Facebook, Youtube, Elle.it e su magazine online internazionali, come il francese Oui Magazine.

Gli appuntamenti per i buyer, anche quest’anno premiati con la seconda edizione dei Nicole Awards, proseguono nell’area Showroom del Rome Marriott Park Hotel di Roma. Nicole, Colet, Jolies e Romance, le splendide collezioni sposa offrono spunti, novità, tendenze ed eleganza alle migliori Boutique mondiali provenienti dai cinque continenti, con una presenza di oltre 40 nazionalità. Fra le novità della stagione 2019: la Nicole Luxury, preziosa Capsule Collection in onore del ventennale dell’azienda, la Lovely Wedding Curves, new entry per le silhouette più morbide e la grintosissima Team Bride, un coordinato di t-shirt, costumi e lingerie dedicati ai party pre-wedding.

NICOLE 2019 COLLECTION, Opere d’arte e di esclusività12nicolefashionbocciarelli

La Collezione Nicole 2019 è disegnata per una donna internazionale e glamour. Le linee aggraziate fluttuano con la leggerezza dei tessuti, con il respiro dei tagli, con i volumi ora eterei, ora principeschi. Gonne fluide in chiffon e tulle accompagnano incantevoli corpetti dai motivi floreali, dai preziosi ricami di perline e cristalli Swarovski, dai pregiati disegni in pizzo rebrodé. Non mancano proposte seducenti declinate in paradisiache sirene, delicati décolleté semitrasparenti ed eleganti retro effetto tattoo. Grande importanza è data alla ricerca di esclusivi pizzi francesi, arricchiti da fili dorati nella loro accezione couture. Lo studio dei ricami è personalizzato per ogni singolo modello: una ricerca minuziosa di perline, cristalli e fiori 3D in seta caratterizza il corpo degli abiti. Il tulle glitter sparkling fa brillare gonne fiabesche. I toni abbracciano un’elegante palette neutra di bianchi brillanti, delicati rosa cipria, pastellate nuance avorio, fino a sfiorare in colorazioni più calde. La sposa Nicole sceglie di indossare una piccola opera d’arte e di esclusività.

NICOLE Luxury

14NicoleFashionFarnesiAnnaSLa nuova collezione Nicole Luxury nasce in occasione del ventennale della Maison italiana, celebrandone la maturità stilistica. Pizzi interamente ricamati o dalle trame tridimensionali, silhouette accattivanti, scollature profondee sensuali, abiti gioiello curati minuziosamente si incarnano in nuance calde e brillanti. Una Capsule che si rivolge a un pubblico sofisticato ed esigente. Capi unici, lussuosie sontuosi, per una sposa che ama distinguersi dai classici schemi.

Nicole 2019, Cocktail & Evening Collection15nicolefashionabitobianco

Una Collezione Cocktail & Evening per dare voce alla gioia di vivere delle donne, per rendere indimenticabile un giorno da damigella, per esaltare la raffinatezza delle mamme degli sposi, per vestire di sensualità una cena romantica. Una linea leggera e spumeggiante negli abiti di chiffon, delicatanelle proposte in cady, frizzante nei capi in jersey lurex e nella luce del satin. I modelli prendono vita nei colori della natura: le sfumature dello spettro solare, dal giallo pastello alle intense tonalità dell’oro, le nuance del cielo e dell’acqua nate dall’incontro di azzurro e verde, i toni dei fiori più delicati, dal rosa pastello al glicine; e poi, blu intenso e nero, accesi da bagliori di fili metallicio preziosi ricami. Forme fluide accarezzano il corpo, abiti svolazzanti si trasformano in jump suite di tendenza, pantaloni in pizzo chantilly esaltano le forme attraverso le trasparenze. E poi: soavi abiti in tulle e giochi inediti di bretelle gioiello, frange pendenti di luce a sottolineare i movimenti del corpo, ricami a ispirazione botanica creano la terza dimensione dell’abito. Una collezione effervescente per donne che amano la vita e le occasioni per celebrarla.

Colet, Pink is everywhere!

14NicoleFashionRoccaColet è una donna libera di esprimere la propria dolcezza, che sceglie il proprio abito come espressione di un’anima solare, romantica e delicata. Una sposa che si veste di fiori e profuma di freschezza. “Pink is everywhere”: abiti cipriati, soffici gonne in tulle dove il rosa si mescola all’avorio per dare vita a inediti giochi di sfumature, floreali corpini gioiello sui quali l’oro e il cipria si fondono con la luce. Le trame dei pizzi e la preziosità dei ricami vengono esaltate dalla leggerezza dei tessuti per un’immagine poetica, eterea e brillante. Colet è una principessa contemporanea, una donna che si emoziona e suscita emozione.

Jolies, Originale sofisticatezza

Jolies è sofisticatezza. Una donna che ricerca il dettaglio in grado di farla brillare per originalità. Pizzi inediti dal design contemporaneo si abbinano a una rilettura della tradizione. Ricamiluminosi e giochidi incroci e trasparenze risaltano l’unicità dei modelli. Il tulle diventaeffervescente di luce. Grazie allo studio degli accessori gli abiti vivono due volte, si trasformano, si completano: rivelano un’anima romantica con un fiore alla vita; vengono nobilitati   da lunghe code importanti; acquistano regalità con soffici mantelle e collari gioiello. Anche i modelli minimal sorprendono per sensualità, ricercatezza dei ricami e delle trame dei pizzi. La sposa Jolies sa stupire e farsi ricordare.14nicolefashionadrianavolpe

Romance, Romanticismo in chiave Couture

La Collezione Romance 2019 seduce con un gusto rinnovato, uno stile fresco e contemporaneo. Linee sensuali arricchite da preziosi ricami floreali 3D la rendono moderna e tradizionale allo stesso tempo. Abiti sparkling e top dai ricami preziosi e seducenti le regalano un’allure glamour e fascinosa. Il mood trainante della collezione è una rivisitazione di capi principeschi in chiave Couture, con volumi importanti e forme ricercate, creati grazie all’uso sapiente della crinolina, perfettamente integrata con la preziosità del pizzo. Sorprendente, sfarzosa, fiabesca. Romance farà breccia nei cuori più romantici!

(Servizio fotografico di Roberta Gulotta e Pasquale Modica - Copyright)