Skip to main content

METTI UNA DOMENICA D'ARTE, CULTURA, CINEMA E MUSICA SU UN TERRAZZO ROMANO…

 23dvd

Nella foto: Pierfrancesco Campanella e Roberta Gulotta con i DVD "Cattive Inclinazioni" e "Strepitosamente... Flop"

… e metti due personaggi che si scambiano doni, lui un regista di lungo corso intelligente e fantasioso, lei un’artista che dipinge e scolpisce e partecipa a decine di mostre in Italia e all’estero … e metti ancora un popolarissimo cantante, beniamino di due generazioni, che si esibisce con grande successo in tv …. e metti ancora un attore talentuoso che spazia dal cinema alla televisione, dal teatro agli eventi culturali, senza sosta… e metti infine una coppia di editori esperti e pieni di idee, che arricchiscono la loro testata aprendo ulteriormente al mondo dello spettacolo…

Ecco, con tutti questi ingredienti, la domenica sul terrazzo romano si è trasformata in un incontro spumeggiante, favorito da un menù assai apprezzato dagli intervenuti.

22anturium

Nella foto: Pierfrancesco Campanella e Roberta Gulotta con "Anthurium"

Pierfrancesco Campanella, oltre che regista, è anche produttore, autore, sceneggiatore e giornalista, ed ha al suo attivo tutta una serie di film tra i quali ricordiamo: La trasgressione (Cattivi Pierrot), Strepitosamente...flop, Bugie rosse, Cattive inclinazioni, Taglia corto! (cortometraggio), Solitudini pericolose (cortometraggio), La città d'acqua (documentario), 28... ma non li dimostra (documentario), L'amante perfetta (cortometraggio), L’idea malvagia, in concorso al David di Donatello.

Nel corso dell’incontro, il Maestro ha voluto regalare due DVD, “Cattive Inclinazioni” e “Strepitosamente…. Flop”, a Roberta Gulotta, pluripremiata pittrice e scultrice nonché testimonial internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, la quale si sta preparando a partecipare con tre splendide opere alla Mostra d’arte "La Musica: forme e colori" che verrà inaugurata il 15 ottobre 2019 alle 16,30 al Museo degli Sport di Combattimento presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone al Lido di Ostia. 

A sua volta, Roberta Gulotta ha fatto omaggio a Pierfrancesco Campanella di  Anthurium”, una bellissima tempera acrilica su carta cotone…

23brunovincepieffeciroby

Nella foto da sinistra: Bruno Filippini, Vincenzo Bocciarelli, Pierfrancesco Campanella, Roberta Guloitta

Quanto a Bruno Filippini, non ha certo biisogno di presentazioni: "Mister Sabato sera”, un lungo e ricco percorso nel mondo della musica a livello internazionale, una voce che abbiamo sentito (e visto…) in "Romeo e Giulietta" di Zeffirelli, e che abbiamo sentito anche in "Pinocchio" di Walt Disney (cantava come Il Grillo Parlante) e ne "La Spada nella Roccia", da Castrocaro a Sanremo e oltre, è vissuto di musica e di canzoni, perché, ci spiega, “Per me la musica è tutto". 

E ancora oggi il cantante – con il suo vasto repertorio in più lingue -  è molto richiesto in tutta Italia, amatissimo, applauditissimo. 

23terrazzoconsorelle

Nella foto: Vincenzo Bocciarelli a caccia di talenti: con Francesca Romana Bazzani e Liliana Bazzani (Foto by Roberta Gulotta - Copyright)

Anche Vincenzo Bocciarelli non ha bisogno di presentazioni: “Red Land”, “Mission Possible”, “The dog of Christmas”, “Professor Dinkan”,  sono solo i suoi ultimissimi titoli cinematografici; ed inoltre, una lunga attività teatrale, conduzione di trasmissioni tv sul cinema, numerosi readings importanti, presentazione di eventi, partecipazione a corti di spessore (“Un Mistero Gabino” è in finale al festival di Militello), proposte da valutare e progetti da realizzare… un vulcano di idee, da non perdere di vista!

23gruppoampio

Nella foto da sinistra: Bruno Filippini, Ester Paparozzi Ippolito, Elio Ippolito, Pierfrancesco Campanella, Roberta Gulotta, Vincezo Bocciarelli

Last but not least, gli Editori della testata www.ballareviaggiando.it, Elio Ippolito ed Ester Paparozzi Ippolito (che ne è anche Direttore Responsabile), che hanno annunciato: "A distanza di quasi dieci  anni il portale si rinnova proponendo una vesta grafica più fresca tesa a evidenziare ancor meglio i contenuti proposti di volta in volta, e privilegiando immagini fotografiche che scandiscono i nostri incontri. Tra le novità: la rubrica Musica e Parole allarga il suo interesse , oltrechè alla musica, a spazi recitativi interessanti, mentre per rafforzare la parte del “Viaggiando” nasce la rubrica Turismopiù,   ovvero idee di viaggio, tour, mete Italia ed estero, tendenze, sapori, cultura, arte, numeri, politiche turistiche. Già operativa la pagina dedicata Turismopiu su FacebookEd è in arrivo "Spazi Teatrali", che arricchirà ulteriormente la testata"

Erano inoltre presenti all'evento sul terrazzo romano: Antonella Bruno (B&B Promotion), Fabrizio Mazzone, Francesca Romana Bazzani, Liliana Bazzani, la Dott.ssa Heide Henschel, Il Dottor Vincenzo Borgese, l'Avvocato Gino Bazzani, la Dott.ssa Paola Del Viscovo, l'Artista Marina Corinthos, l'imprenditore Tony Gulotta, Alessandro Masini Presidente del Centro Studi di Cultura Promozione e Diffusione del Cinema, Claudio Patriarca, Elettra Ferraù.