INCONTRO D'ESTATE FRA CINEMA, TEATRO, CULTURA, ARTE E GIORNALISMO…
In una splendida domenica d'estate, su un terrazzo romano, si è tenuto un incontro conviviale fra artisti, scrittori, editori, giornalisti, che si sono confrontati sui temi più attuali della cultura, dell'arte, del cinema, del teatro, dell'informazione e dell'editoria.
La comunicazione, che gioca un ruolo fondamentale per la diffusione delle informazioni e dei fatti (possibilmente sempre disgiunti dalle opinioni), è stata in qualche modo il trait d'union fra le varie tematiche di cui si è discusso amichevolmente, godendo di un clima eccezionale in un ambiente tranquillo…
Fra i partecipanti, Vincenzo Bocciarelli, attore di cinema, teatro e televisione, ed artista colto, versatile e poliedrico, il primo attore a livello europeo ad aver partecipato, come protagonista, ad un film di Bollywood, "La strada dei colori"; lo vedremo presto in teatro ad Agerola e ad Ascoli Piceno. Con lui la sua fidanzata Claudia Conte, scrittrice di successo, autrice di vari lavori letterari e anche di un romanzo, "Soffi vitali. Quando il cuore ricomincia a battere", presentato con successo in tutta Italia; Claudia Conte è stata l'autrice più giovane ad aver presentato un'opera presso il Salone Internazionale del Libro di Torino, attirando l'attenzione di produttori interessati a realizzarne un film. La scrittrice è stata definita "Un condensato di tante piccole grandi qualità, tutte in crescita, che fanno di lei, senza alcuna ombra di dubbio, un'apprezzabile autrice. La sua è una scrittura fluida, ricca, elegante, forbita, ma nello stesso tempo semplice e comprensibile a tutti".
C'era anche la pittrice e scultrice Roberta Gulotta, al mini-evento estivo, reduce da Spoleto Festival Art, dove ha ricevuto un prestigioso trofeo internazionale per la scultura, e in procinto di "partire" per nuove avventure nel segno dell'Arte… E non poteva mancare Cristina Sebastianelli, attrice e "studiosa" in grado di interpretare la grafia nonché di tracciarne il relativo profilo con strabiliante esattezza. Ed ancora: Marina Corinthos, pittrice e scultrice, titolare di un Laboratorio pluridisciplinare di progettazione, ristrutturazione, manufatti artistici realizzati a mano, particolari di arredamento e di design.
C'era poi Maria Rita Parroccini, attrice, giornalista, autrice, poetessa, insignita di recente del "Premio Internazionale Simon Bolivar" per la Cultura, le Arti, la Scienza e le Innovazioni nella categoria “A la consolidaciòn de una trayectoria”, che rappresenta il più importante riconoscimento di arte e cultura del Sudamerica; e la giornalista ed organizzatrice di eventi Manuela Ippolito con il piccolo Alessio Perilli e con il "mago" della fotografia Roberto Perilli.
Fra i giornalisti intervenuti, Ester Paparozzi Ippolito, Direttore responsabile di Turismo & Attualità e del fantastico web magazine "Ballare Viaggiando", Eugenia Sciorilli, Direttore ed Editore di Travel Carnet, mensile web di turismo, cultura e non solo; Antonio Castello, giornalista e scrittore di successo, Elio Ippolito che di Ballare Viaggiando è Direttore Marketing e della Divisione Video; Claudio Patriarca, giornalista e fotografo, Paola Del Viscovo, Medico Legale, Gino Bazzani, Avvocato, l'imprenditore Tony Gulotta, l'esperto enologo Nino Di Gianfrancesco.
Appuntamento a settembre, per tirare le somme di un'estate anche lavorativa…
Nelle foto dall'alto si riconoscono: Claudia Conte, Eugenia Sciorilli, Elio Ippolito, Vincenzo Bocciarelli, Cristina Sebastianelli, Maria Rita Parroccini, Antonio Castello, Elettra Ferraù, Roberta Gulotta, Marina Corinthos, Ester Paparozzi Ippolito, Manuela Ippolito, Claudio Patriarca, Paola Del Viscovo.
(Photo by: Elio Ippolito, Roberta Gulotta, Elettra Ferraù)