IN SALA IL CRIMINE NON VA IN PENSIONE, OPERA PRIMA DI FABIO FULCO
Ed è finalmente arrivato il giorno della prima, anzi della primissima, che si è tenuta al Cinema Adriano di Roma, dell'opera prima di Fabio Fulco "Il Crimine non va in pensione".
Il bel commento di una spettatrice lo riassume più o meno così: "E' un film divertente, ma che fa anche riflettere, sulle discrasie di una società dove il soldo docet e l'esperienza degli anziani viene rottamata"
Fabio Fulco esordisce dunque dietro la macchina da presa in questo film assolutamente nuovo, – di cui è anche interprete – con una trama elaborata brillantemente, con un cast straordinario che dà vita a personaggi unici, interpretati da Stefania Sandrelli, Orso Maria Guerrini, Maurizio Mattioli, Franco Nero (partecipazione straordinaria), Ivano Marescotti, Gianfranco D'Angelo, Salvatore Misticone, Giacomo Piperno, Rosario D’Urso, Silvana Bosi, la indimenticabile Gisella Sofio e lo stesso Fabio Fulco, che regalano al pubbiico grandi momenti di arte recitativa.
Fra i presenti alla serata romana di presentazione, insieme al regista Fabio Fulco ed ai produttori, gli attori Orso Maria Guerrini, Gianfranco D'Angelo, Salvatore Misticone, Maurizio Mattioli, Giacomo Piperno.
Fra gli ospiti in sala, Cristina Sebastianelli, Ilaria Guerrini, Ixie Darkonn, Claudia Ducci, Roberta Gulotta.
Il Crimine non va in pensione è anche il film con la più bella iniziativa dell’estate. Fin dal giorno dell’uscita in sala (avvenuta il 15 giugno), le società di produzione e distribuzione Stemo Production e Event Horizon hanno deciso, in collaborazione con la AB Servizi e Consulenze, di offrire gratuitamente la visione del film agli over 70 e ai loro accompagnatori under 20. La gratuità è prevista sempre per gli over 70, sia soli che ben accompagnati dai giovani, mentre per i ragazzi sarà gratis solo nel caso entrino con un over 70. L’elenco delle sale sarà fornito a breve. Sarà possibile prenotare il proprio biglietto gratuito attraverso un centralino al numero 0632091344 o visitando il sito dedicato: http://www.stemoproduction.com/
"Oltre a stimolare gli anziani nel loro tempo libero – spiegano gli organizzatori - si vuole aumentare la cultura cinematografica nei giovani, spingendoli a vedere film al di là dei loro soliti interessi. L’iniziativa vuole rafforzare il legame tra giovani e meno giovani, in una società che sempre più spesso dimentica l’importanza dell’incontro tra generazioni diverse. Si vuole in questo modo anche valorizzare l’utilizzo delle sale cinematografiche d’estate troppo spesso abbandonate dal grande pubblico. Per vedere e condividere lo Spot dell’iniziativa ed il trailer del film: https://youtu.be/NvaD40oK3BM
Per scaricare e condividere lo Spot dell’iniziativa ed il trailer del film: https://vimeo.com/219840247
(Servizio a cura di Roberta Gulotta – Copyright)