Skip to main content

«Il nemico del mio nemico»: e Orso Maria Guerrini fa il mafioso

 23orsosullago

Nella foto: Orso Maria Guerrini nel costume di scena de "Il nemico del mio nemico" sul luogo del set.

Completate in Piemonte le riprese del mafia-movie tedesco “Il nemico del mio nemico”, in cui vedremo Orso Maria Guerrini nei panni di un mafioso. Dopo il ruolo del Marchese Malaspina nel suo ultimo film  “Il Peccato. Il furore di Michelangelo “ di Andrei Konchalovsky, l’attore si cala nei panni di un personaggio ben diverso - il boss della mafia Toto Conte - destinato a catturare l’interesse e l’attenzione di un vasto pubblico televisivo.

Guerrini ha dichiarato in una recente intervista a https://torino.corriere.it/: «Parlare di mafia oggi non può certo avere lo stesso valore di denuncia di un tempo. Motivo? Capolavori immortali di Petri, Rosi e Damiani a parte, persino La Piovra, a cui presi parte nella sesta stagione, aveva iniziato a perdere audience quando la realtà si stava rivelando ben peggio della finzione».

Il nemico del mio nemico” è prodotto da ZDF di FictionMagnet GmbH in collaborazione con ndF Berlin GmbH (executive producer), con la produzione esecutiva per l’Italia di Viola Film ed è realizzato con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 - Azione III.3c.1.2 - bando “Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Il regista è Marcus O. Rosenmüller, la sceneggiatura è firmata da Hans-Hinrich Koch (che è anche produttore). Oltre a Orso Maria Guerrini, il cast artistico è composto da Hans SiglOliver MommsenKatharina NesytowaJulia StinshoffKaren BöhneMax von PufendorfSofie EifertingerMartin Umbach

Orso Maria Guerrini ha al suo attivo 39 film e 53 fiction.

(Foto autorizzata da Orso Maria Guerrini)