GYLLENHAAL, BONNAIRE, FROZEN, PER LA GIOIA DI GRANDI E PICCINI
Un bell'incontro ravvicinato, quello che ha avuto luogo - quasi a metà strada del percorso della FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 -, con Jake Gyllenhaal, uno degli attori più noti, amati e versatili del panorama hollywoodiano odierno. Protagonista di alcune delle pellicole più rappresentative degli ultimi anni (Donnie Darko, I segreti di Brokeback Mountain, Animali notturni, Amore e altri rimedi, Zodiac, Prisoners, Everest ed altri), l'attore ha raccontato la sua vita e ha rivelato le emozioni provate nel girare I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee, insieme al compianto Heath Ledger, film che gli è valso il BAFTA al miglior attore non proagonista; ed ha presentato il suo nuovo film "Stronger".
Attore di cinema e teatro e produttore cinematografico, impegnato in vari progetti a sostegno dei diritti uimani, Jake Gyllenhaal ha interpretato numerosi ruoli, riscuotendo il plauso della critica e del pubblico e prestigiosi premi tra cui la nomination all'Oscar e al Golden Globe.
Il Red Carpet del quarto giorno era dedicato anche a Sandrine Bonnaire attrice e regista francese, approdata al cinema quasi per caso: a quindici anni recitò in un piccolo ruolo ne "Il tempo delle mele 2". Seguirono numerosi lavori, da "Les ous-doués en vacances" a "Le meilleur de la vie", da "Les innocents" a "L'insolito caso di Mr. Hire" e così via, fino a "Un coeur simple", "L'empreinte de l'ange", "Joueuse". E' stata insignita di due Premi César, come migliore promessa femminile e attrice protagonista, ed ha avuto 6 nominations sempre al "César". Alla Festa del Cinema di Roma Sandrine Bonnaire è la protagonista del film drammatico "Prendre le large" di Gaël Morel con Mouna Fettou, Kamal El Amri, Ilian Bergala, una bella storia sul coraggio di andare altrove e cambiare vita, affrontando le difficoltà dell'integrazione in un Paese straniero.
Un tappeto rosso vivace e colorato anche per "Frozen - Le avventure di Olaf", il corto che precederà il film di Natale della Disney, 'Coco', in attesa di "Frozen 2" in uscita nel 2019. Il corto è un'avventura di 21 minuti che si svolge nel Natale di Arendelle: protagonista assoluto il pupazzo di neve tanto amato dai bambini. Dànno ancora una volta le loro voci italiane a Olaf e Anna, gli strepitosi Enrico Brignano e Serena Rossi impegnati anche in sette nuovissime canzoni.
Nelle foto: Antonio Monda Direttore Artistico della Festa del Cinema di Roma durate l'incontro ravvicinato con Jake Gyllenhaal; Sandrine Bonnaire sul Red Carpet; Roberta Gulotta (Testimonial dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi e inviata speciale alla Festa del Cinema Di Roma).
(Servizio di Roberta Gulotta - www.roberta-gulotta.com - Copyright)