GRANDE INTERESSE PER CINEMA&IMPRESE
Il Convegno
- IL CINEMA INCONTRA LE IMPRESE IMPREDITORIALI - CONSEGNA PREMI E MENZIONI SPECIALI A CAROLINA SALA, FRANCESCO ARCA E GIULIO MANFREDONIA -
Francesco Arca, Fabio Saccuzzo, Carolina Sala, Carmen De Martino, Giampietro Preziosa
SPAZIO LAZIO TERRA DI CINEMA DELLA REGIONE LAZIO FESTA DEL CINEMA DI ROMA
Carmen De Martino, Francesco Arca, Giampietro Preziosa, Francesca Piggianelli
Successo oltre le previsioni per il convegno CINEMA&IMPRESE, ideato da Fabio Saccuzzo e organizzato da Giampietro Preziosa che ha curato anche la supervisione artistica, in una sala gremita di numerosi ospiti e presenze autorevoli per l’interesse dei temi trattati che si è tenuto presso lo Spazio Lazio terra di Cinema della Regione Lazio, Festa del Cinema di Roma.
Sul Red Carpet
Numerosi gli argomenti di cui si è discusso, dalla complessità dell’industria cinematografica alle opportunità di investimento messe in atto da Stato e Governo attualmente in vigore ed una attenzione anche per le nuove Produzioni; inoltre approfondimento per Tax Credit ed opportunità fiscali, bandi per finanziamenti selettivi, bandi europei e distribuzioni dei film.
Francesco Arca e Giulio Manfredonia
Il convegno era condotto da Antonella Salvucci che ha moderato l’incontro insieme a Fabio Saccuzzo, dottore commercialista esperto in Tax Credit. Tra gli interventi citiamo Gianfranco Passalacqua, avvocato ed esperto di diritto cinematografico, Carmen De Martino produttore cinematografico, Ludovico Cantisani esperto bandi selettivi.
Gran Finale
A seguire emozionante annuncio di Giampietro Preziosa, direttore artistico di Cinema&Imprese e produttore di Inthelfilm per la consegna dei Premi e Menzioni speciali Atena Nike, assegnati all’attore Francesco Arca ed al regista Giulio Manfredonia per il film Hot Spot amore senza rete.
Premio Speciale Nuovo talento alla giovane e brava attrice Carolina Sala.
Al termine saluti speciali per gli ospiti presenti in sala tra cui: Angelo Orlando, Nicola Nocella, Francesco Liccardo, Cinzia Scaglione, Ester Vinci, Gino dei Gemelli di Guidonia, i registi Christian Marazziti, Fabrizio Benvenuto, Miriam Rizzo, Sara Ceracchi, Massimo Zamponi (Presidente Umbria Arti Audio Visive) Federica Cappelletti (Produttore).
Si ringraziano: Arelux, Salvo Saverio D’Angelo, Mario Spinocchio, Silla Simonini, D Style, e Francesca Piggianelli per il coordinamento e comunicazione
(Foto Pitta Zalocco)