GRANDE FESTA A ROMA PER ANITA EKBERG
Nella foto sopra: Camilla Nata, il Prof. Luca Filipponi, Sara Iannone, Marco Leonardi
Il 9 febbraio si è tenuta a Roma, nello splendido Palazzo Ferrajoli, la seconda edizione del Premio Anita Ekberg, ideato da Sara Iannone (nella foto qui a sinistra con Daniela Poggi, Luca Filipponi e Roberta Gulotta): un grande evento per celebrare l'attrice scomparsa nel 2015 con una festa degna di lei e della sua bellezza.
Il parterre era composto da nobili, artisti, professionisti ed esponenti della cultura, dello spettacolo, della politica e dell’imprenditoria, rigorosamente in maschera per rievocare i grandi protagonisti del cinema internazionale.
Fra i presenti, insieme al padrone di casa Marchese Giuseppe Ferrajoli (nella foto in basso a destra con il Principe Giovanelli Marconi e Sara Iannone), l'attrice Sandra Milo (nella foto a destra con Camilla Nata e Sara Iannone), il Principe Giovanelli Marconi (nella foto qui sotto a sinistra con il Prof. Luca Filipponi), Antonio Paris, le attrici Adelaide Parolini, Maria Monsè, Angela Melillo, la pittrice e scultrice Roberta Gulotta, il Professor Luca Filipponi Presidente di Spoleto Festival Art, che ha donato un bellissimo quadro al premiato attore Marco Leonardi. Targhe anche per Daniela Poggi, Elena Russo, Maria Rosaria Omaggio.
Ha presentato la serata Camilla Nata.
Il premio è destinato alle eccellenze italiane che hanno contribuito a fare grande il nostro cinema.
Sara Iannone ha voluto dedicare la manifestazione a tutti gli artisti, nell'àmbito del progetto “…In Arte precario…” che fa parte delle iniziative della sua associazione ed è teso a sostenere progetti importanti e ambiziosi dedicati tanto alla promozione dei nuovi talenti quanto agli artisti di fama.
Dopo aver calcato il red carpet per le fotografie di rito, gli ospiti sono stati accolti nelle sale private per l'aperitivo e la cena.
Una splendida scenografia, un'organizzazione impeccabile, gli ospiti sono giunti alle ore piccole senza accorgersene.
Nelle foto di Roberta Gulotta vediamo alcuni momenti dell'evento.