GIULIA MICHELINI sulla copertina di Taste of Thailand
Sarà dedicata a Giulia Michelini la copertina del primo numero del 2016 di Taste of Thailand, rivista ufficiale dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT), in uscita a marzo.
L’attrice romana ha visitato lo scorso anno insieme a TAT l’arcipelago di Koh Lanta, una delle isole più affascinanti delle Andamane vicino a Phuket e a Phi Phi Island.Lo splendido Pimalai Resort, botique hotel 5 stelle nel Lanta Marine National Park, è stato lo scenario degli scatti del servizio fotografico che accompagnerà una lunga intervista in cui Giulia racconta il suo impatto con il Paese e l’amore per il mare.
“Con le dovute differenze – ha detto la Michelini – ho trovato in Thailandia un po’ di umanità napoletana catapultata dall’altra parte del mondo. Sia nei piccoli centri, nei porticcioli, come quello di Koh Lanta dove lagente traffica, vende, compra, che nelle grandi città, come Bangkok. Prendi le bancarelle del cibo, lostreet food, un po’ come le arancine nostre, oppureil mercato dei fiori, un’oasi incantata dove preparano decorazioni incredibili, per i vivi e per i morti,dove tutto si mischia, colori, profumi, e la gentelavora mentre chiacchiera, mangia, si racconta ifatti propri. Bellissimo”.
Bangkok, prima tappa del suo viaggio, sa affascinare, e ha colpito anche Giulia: “Un mondo a parte, mi piace da morire. E’ smisurata, caotica, confusa, c’è un boato di gente ma ci sono anche angoli di pace e tranquillità e tutti sembrano convivere con serenità, ricchi e poveri, uniti forse da una spiritualità gigantesca, dal rispetto reciproco…”
Giulia Michelini, attrice di cinema e fiction, raggiunge l'apice della popolarità interpretando il ruolo della mafiosa Rosy Abate in Squadra antimafia - Palermo oggi, serie TV alla quale prende parte da protagonista dalla prima stagione sino alla settima. Alle fiction alterna il cinema. Nel 2009 è Marika, la fidanzata di Checco Zalone nel film Cado dalle nubi e nel 2011 partecipa a Immaturi, per la regia di Paolo Genovese nel ruolo di Cinzia; ed ancora: Allacciate le cinture, Il Bosco, Sei mai stata sulla Luna?, e cos' via..