Skip to main content

"GIORNATA NAZIONALE DELLO STATO DEL QATAR": CELEBRAZIONE A ROMA

25conmattarellagonfalone

Un evento da celebrare, la "Giornata Nazionale dello Stato del QATAR", in onore di Sheikh Jassim Bin Mohamed Bin Thani (fondatore dello Stato). E per festeggiare la ricorrenza,  S.E. l'Ambasciatore del Qatar Abdulaziz Bin Ahmed Al-Malki Al-Jehani ha organizzato un grande ricevimento nei saloni dell'Hotel The Westin Excelsior in Via Veneto a Roma.ambasciatorischierati16

Lo Stato del Qàtar (in arabo قطر, Qaar) è un emirato sorto nel Ventesimo Secolo, ed è diventato indipendente nel 1971. E' retto dalla famiglia reale Al Thani che governa lo Stato dal 1825, ovvero da quando la stessa famiglia reale fu fondata. 

Presenti all'elegante e raffinato party, autorità e rappresentanti della stampa, della politica, della finanza, dell'arte, della cultura, dello spettacolo, fra i quali:

barboniedaltriconRoby16il Prof. Luca Filipponi Presidente di Spoleto Art Festival, il Governatore della Regione Lombardia On. Roberto Maroni, il Prof. Francesco Petrino, Presidente del Centro Studi Giuridici Snarp, l’Artista Roberta Gulotta pittrice e scultrice, Testimonial Internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, il Dottor Alessandro Maugeri, la Presidente dell'Associazione l'Occhio dell'Arte Lisa Bernardini, l'attrice Adriana Russo, il regista sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni, il Maestro Franco Micalizzi, le gjornaliste Elettra Ferraù e Marzia Giglioli, il Dottor Umberto Giammaria, Rosario Sprovieri (Direttore del Teatro dei Dioscuri del Quirinale, Cesare Cilvini (Accademico Tesoriere Presidente dell'AUGE, Giuseppina Iannello (top model), Tania Di Giorgio (soprano), l'attore Kaspar Kapparoni.filipponimaroni13

IL QATAR ANCHE META TURISTICA

Proprio all'inizio di quest'anno e per la prima volta in assoluto, Qatar Tourism Authority, Ente del Turismo del Qatar, si è presentato al mercato italiano con l’evento “Qatar Day” che si è svolto il 26 febbraio 2016 presso il Padiglione Reale della Stazione Centrale di Milano.

Con “Qatar Day” l’ente del turismo presentato agli operatori e alla stampa i punti di forza della destinazione, la vera nuova meta del Golfo: l’autentica cultura araba ben raccontata da numerosi musei come il MIA-Museum of Islamic Art, i siti UNESCO e le diverse esperienze culturali; il deserto e le attrazioni naturali come la riserva di Khor Al Adaid; la vivace e futuristica capitale Doha, meta imperdibile per chi vuole scoprire le ultime tendenze architettoniche

conpetrinoroby9Ed ancora: l’ospitalità a cinque stelle e la gastronomia gourmet con la presenza nel Paese di tutti i principali brand di lusso dell’hôtellerie; i numerosi eventi di respiro internazionale e il magnifico deserto che si estende sino a lambire il mare in 500 km di spiagge e coste.confilipponiroby8

L’obiettivo di Qatar Tourism Authority, è quello di posizionare la destinazione come nuova meta del Golfo per il segmento leisure promuovendo l’immagine del Paese attraverso il suo mix di tradizione/modernità, deserto/mare, eventi sportivi e culturali che rendono il Qatar un must per il viaggiatore.

QTA Italy lavora a stretto contatto con i principali operatori dell’industria turistica italiana organizzando incontri formativi, educational e attività di co-marketing.

Ed inoltre svolge un’intensa attività di comunicazione e digital marketing per raggiungere i target di riferimento: famiglie, coppie e viaggi di nozze, golfisti e millennials.

(Foto: Nostro Servizio - Copyright)