Skip to main content

FIERA LETTERARIA E SPOLETO FESTIVAL ART A BRERA

filipponiroby12sept

La Fiera letteraria e lo Spoleto Festival Art sono stati presenti questa mattina a Milano nella sede di Casa Abruzzo in via Fiori Chiari n° 9 a Brera, dove alle ore 11,00 sono stati presentati i progetti culturali ed i volumi editati dall'organizzazione per l'occasione dell'Expo12septquadrorobytondo

Grande soddisfazione è stata espressa dal Prof. Luca FILIPPONI Presidente della Fondazione Culturale Spoleto festival Art e direttore della Fiera Letteraria, che in tale occasione ha presentato fra i tanti ospiti, l'opera dell'Artista Roberta GulottaUniverso di Biglie”, già presente all'evento “Spoleto Meeting Art di Chianciano” (maggio 2015) - che ha riscosso grande successo -  e curato dall'Artista e Direttrice Artistica dello Spoleto Meeting Art, Paola Biadetti.

A Roberta Gulotta  - che è inserita, insieme ad altri artisti, nel volume “DUEMILA ARTISTI - La Fiera Letteraria 2015” - è stato conferito nel mese di luglio il Premio Internazionale Spoleto Festival Art 2015. 

Presenti all'evento odierno il M° Prof. Sandro Bini Presidente del Premio Spoleto Festival Art, il dott. Piergiorgio Di Clemente rappresentante dello Iefo, Istituto Europeo Formazione, gli artisti Ettore Bernardi e Loredana Zucca; ha mandato i suoi saluti il Sindaco di Tornimparte dott. Umberto Giammaria, Presidente della Fondazione Tau e curatore della parte scientifica del volume.

sept12duemilartisticatalogo8Ma in tale evento sono stati presentati, anche alcuni degli artisti che sono presenti sul magazine La Fiera Letteraria. 

Si tratta di: Nestore Bernardi, Svetlana Nikolic, Roberta Gulotta. Loredana Zucca, Sandro Bini, Luciano Tocci

Nella conferenza di presentazione sono stati esposti i progetti culturali dello "Spoleto Festival Art" e della Fondazione Tau (Toscana Abruzzo Umbria). 

Un importante incontro teso a valorizzare L'Arte e la Cultura quello di oggi, dove il creativo ed eclettico Presidente Luca Filipponi insieme alla rosa di illustri ospiti, ha teso a sottolineare l'importanza delle buone sinergie, strumento non solo per comprendere l'Arte Contemporanea, ma anche per comprendere il mutamento della società, con uno sguardo rivolto sempre verso il futuro.

(Foto by courtesy Roberta Gulotta)