Skip to main content

DONNE NELL’ARTE la ripartenza di OLGA BISERA dopo la quarantena 

25BiserLualdiMontaldo

Antonella Lualdi, Giuliano Montaldo e Olga Bisera

Attrice, Scrittrice, Produttrice…ieri…oggi...domani...

Intervistiamo oggi una grande donna dai molteplici ruoli, poiché spazia tra cinema e tv e tutto ciò che rappresenta l'arte, compagna di una vita del compianto produttore, regista e sceneggiatore Luciano Martino a cui Olga ha intitolato il Premio…

21BiseraLucianoMartino

Olga Bisera con Luciano Martino

Come hai trascorso la quarantena?

L’ ho passata in modo da non annoiarmi: ho coinvolto le signore del mio condominio per curare tutte insieme il prato condominiale e piantare nuovi fiori. Seminare l’erba dove mancava e innaffiare a turno. Visto che in questo periodo il parco, che fortunatamente abbiamo, è servito a mantenerci in salute. 

Inoltre ho iniziato mio nuovo libro: “Una vita da bestseller”,  titolo inventato ad hoc per me dai miei ex colleghi giornalisti.

23BiseraRogerMoore

Olga Bisera e Roger Moore (007 La spia che mi amava)

C’è qualcosa che hai lasciato in sospeso?

Stavo preparando il Premio Luciano Martino presso Isola del Cinema che era previsto per fine giugno, con la collaborazione di Francesca Piggianelli, Anita Madaluni e Mauro D’Amico, un evento ormai giunto ufficialmente alla sua Terza Edizione patrocinato dall’ ANICA e dal CSC. Lo sposteremo a fine dicembre sotto Natale, unendo due Appuntamenti in uno, in cui saranno premiati tra gli altri, Antonio e Pupi Avati.

21BiseraFrancoNero

Olga Bisera con Franco Nero

E che cosa ci dici della tua Ripartenza?

Sarà una Ripartenza piena di novità, la vita va “rinfrescata” con delle nuove idee per superare la differenza in qualità che sicuramente cambierà cambiando anche noi stessi. E’ vero che nulla sarà come prima anche se l’uomo tende a ripetersi… Siamo un po’ tutti i schiavi delle abitudini.

Continuare e finire il libro che ho menzionato e presentarlo con tutti gli amici e conoscenti in gran pompa al Circolo Aniene di Roma.

18BiseraOmarSharif

Olga Bisera e Omar Sharif

Auguro a tutti una ripresa sana e istruttiva: se si mantiene intatta la Salute fisica e mentale, nulla diventa impossibile, preserviamo il nostro sistema immunitario evitando lo stress e le persone che lo procurano, e non è facile… io ci riesco con la disciplina autogena, ma qualcuno purtroppo no, propriodi recente il mio adorato cagnolino ha rischiato di morire per alcune polpette avvelenate offerte da una persona che conosco, non capendo il motivo reale, quindi il mio messaggio è d'amore ed altruismo per un futuro incerto ma sperando in una vita serena! 

Un caro saluto a tutti, ringrazio di cuore per l'intervista l'Annuario del Cinema e Francesca Piggianelli 

(foto autorizzate da Olga Bisera)