DEDICATO A ROBERTA: NEI SUOI QUADRI… INIZIA LA MAGIA
Presso il Polo Museale Matteo Pellicone della FIJLKAM a Ostia (Roma), grand opening della quattordicesima Mostra Collettiva d'arte. Quest’anno il tema scelto dagli organizzatori è stato UN LIBRO … E INIZIA LA MAGIA (visitabile fino a luglio), e i numerosi artisti partecipanti hanno declinato nelle forme già svariate un argomento così vasto, e alcuni lo hanno fatto mettendoci una punta di esoterismo.
Come ad esempio l’Artista Roberta Gulotta pittrice e scultrice, nonché testimonial internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi e autrice di splendidi trofei per il Cinema, più volte premiata in occasione di mostre prestigiose in Italia e all’estero. Sul tema dell’esposizione 2019 alla FIJLKAM, ha scelto di proporre due opere: “Scripta manent cogitationes volant” e “Freti Volubilis Fatum”. Opere nelle quali ha messo insieme arte, cultura, conoscenza, una grande tecnica, insieme a quel tocco esoterico che da sempre la contraddistingue.
Gi oltre 64mila visitatori del suo sito www.roberta-gulotta.com la dicono lunga sulla popolarità di questa artista intelligente, fantasiosa e poliedrica ma anche grande viaggiatrice e profonda conoscitrice dell’arte pittorica e scultorea, dell’architettura, della fotografia, della storia.
Nelle foto vediamo alcuni momenti della Mostra, in cui Roberta Gulotta appare con le sue splendide opere, con sua madre,l’Artista Marina Corinthos, con papà Tony Gulotta, e last but not least, con l’ultima edizione dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.