COSMOPOLITAN A VENEZIA 81.
La spiaggia del Reef si anima con le interviste e gli incontri live e gratuiti dedicati ai sogni e alla magia della Mostra del Cinema
Dal 28 agosto al 6 settembre
Per il terzo anno consecutivo Cosmopolitan è al Lido di Venezia in occasione della Mostra del Cinema, alla sua 81esima edizione. Quest’anno al centro è il tema dei sogni e delle passioni.
Lo fa con lo spazio Dopocinema (inserito nel format di eventi del brand, The Place), che aprirà ogni sera, dal 28 agosto al 7 settembre, dalle 18 alle 21, al Reef Beach Bar dello storico stabilimento balneare dell’Hotel Des Bains al Lido di Venezia. Un luogo magico a pochi passi dal red carpet per offrire momenti di piacevole relax agli amanti del cinema, la possibilità di incontrarsi per un aperitivo e parlare di quello che sta accadendo fuori e dentro le sale di proiezione.
Il Dopocinema di Cosmopolitan sarà il luogo dove si potrà avere un focus unico sui personaggi del mondo del cinema grazie alla rassegna di interviste e talk che vedono alternarsi ospiti e talent di altissimo livello che direttamente dal red carpet si fermano per parlare di film, sogni e futuro.
Gli incontri realizzati dalla redazione di Cosmopolitan permetteranno di conoscere una nuova generazione di talenti non solo nel cinema, spaziando dalle serie tv, alla musica, poi la moda fino alla bellezza. Incontri live che saranno resi disponibili ogni giorno alla grande community del brand, sempre fruibili sul sito e sui social della testata.
A rendere unica quest’edizione del Dopocinema sarà la presenza di Martina Socrate, content creator che con i suoi 266.000 follower su Instagram e oltre 1.6 milioni su TikTok ogni giorno racconta il suo mondo sui social. Ogni sera, anche Martina intervisterà le personalità che dal red carpet verranno a trovarci, con un format divertente che saprà coinvolgere il pubblico presente e la sua community.
«Questa è la storia di un innamoramento», racconta la direttrice, Lavinia Farnese. «Quando tre anni fa siamo arrivati sulla spiaggia del Des Bains abbiamo avuto come una visione, di fronte al mare: The Place di Cosmopolitan sarebbe sorto qui come un dopo-cinema poetico di piccole luci in spiaggia che si accendono ogni sera al calar del sole per far festa e conversazioni sul presente con attori, registi, intellettuali e gioventù stupenda e varia legata alla Mostra del Cinema di Venezia e al red carpet a pochi passi da lì. Questo che emerge dalle acque del Lido come la sirena che abbiamo voluto sulla nostra locandina, è ancora oggi il nostro sogno ai confini dell’estate».
A raccontare il progetto, sarà inoltre il nuovo numero di Cosmopolitan in edicola dal 28 agosto con uno speciale dedicato proprio ai sogni, che insieme alla magia e alla fantasia sono il tema della 81. Mostra del cinema di Venezia: “Sogno di fine estate”, racconta i desideri della Gen Z, con in copertina una giovane attrice che negli ultimi anni ha rappresentato questo e molto di più. C’è il back to school, i nuovi volti del cinema e soprattutto la Grande Inchiesta sulle Passioni.
Dopocinema è reso possibile grazie ad una serie di Partner di altissimo livello:
Main Partner:
De’Longhi
Partner:
Cosmopolitan Eyewear
Galbusera
Labello
Limoncello Di Capri
Valverde
W6YZ
Yankee Candle