Benvenuti in Casa Esposito, un gran regalo per il pubblico
OTTO PERSONAGGI CHE SEMBRANO OTTANTOTTO
Praticamente il titolo dovrebbe essere modificato in "Sold Out in casa Esposito", poiché il lavoro che una strordinaria compagnia ha presentato al pubblico italiano, e nel nostro caso romano, è frutto dell'intelligenza, dell'acume, della fantasia di un regista come Alessandro Siani, che ha diretto con la consueta maestria i bravissimi Giovanni Esposito, Nunzia Schiano, Gennaro Silvestro, Carmen Pommella (candidata ai David di Donatello 2025 come attrice non protagonista del film Finalmente l'alba), Salvatore Misticone, Susy Del Giudice, Giampiero Schiano, Aurora Benitozzi: ogni personaggio è disegnato con attenzione, competenza, fantasia ed esperienza.
A cena dopo lo spettacolo, con le prelibatezze preparate da Federica Grassi Masini. Da sinistra: Salvatore Misticone con la sua compagna Luciana e l'attore Giampiero Schiano
A Roma li abbiamo ammirati ed applauditi al Teatro Ambra Jovinelli, che ha registrato quasi sempre il sold out nelle dodici date in calendario. Risate e applausi a scena aperta per una storia fra le più divertenti del teatro napoletano. Il Teatro Ambra Jovinelli così li presenta: "La commedia è un insieme di dialoghi irresistibili, colpi di scena e messaggi di grande valore etico, riporta gli aspetti più cafoni e ridicoli della criminalità, rispolvera la grande tradizione comica napoletana e fa ridere e riflettere. Un modo nuovo di raccontare e denunciare la malavita, perfettamente in linea con i contenuti del romanzo bestseller Benvenuti in casa Esposito, che è stato un vero e proprio caso letterario".
Da sinistra: Giampiero Schiano, Gennaro Silvestro, Carmen Pommella e la giovanissima e talentuosa Aurora Benitozzi.
Un personagio straordinario è quello del fantasma di un capitano spagnolo (interpretato da Giampiero Schiano) che si è trasferito in casa del protagonista Tonino Esposito.
Le prossime tappe: Fasano, Mesagne, Bisceglie, Conversano, Foggia, San Severo, Bologna, Torino, Casalnuovo di Napoli, Acerra, Nola, Avellino, Sant’Anastasia, Cosenza, Napoli.
(Foto: by courtesy Federica ed Emanuele Masini - copyright Annuario del Cinema News)