ARTISTI E VIP ALLA GALLERIA GREGORIO VII° DI ROMA
La Galleria Gregorio VII° a Roma, in Via Gregorio VII° 274, è uno splendido spazio di incontro per appassionati non solo di arte contemporanea, ma anche di antiquariato: qui infatti è possibile ammirare alcuni importanti oggetti ed arredi.
In questi giorni la Galleria è anche sede della Mostra “Picasso Celebration”, organizzata dallo storico Guido Folco, inaugurata il 7 aprile (fino al 17), per celebrare il cinquantenario dalla morte di Pablo Picasso, avvenuta l’8 aprile 1973.
Roberta Gulotta con Antonio Gulotta e Marina Corinthos
Questa nuova rassegna d'arte si va ad aggiungere alle numerose esposizioni nazionali ed internazionali allestite dal Prof. Folco, in sedi come Dubai, Chicago, New York, Miami, Berlino, Londra e molte altre che hanno raccolto nel corso degli anni un grande successo di critica e di pubblico.
Da sinistra Graziano Marraffa, Gloria Tozzi, Sergio Siciliano, Roberta Gulotta, Vincenzo Bocciarelli
La tematica di questa particolare mostra è naturalmente libera, avendo Picasso toccato ogni aspetto della realtà, della fantasia e dello spirito con stili e tecniche differenti, proprio come quelli che gli artisti contemporanei presenti sono stati chiamati ad esprimere. Dalla figurazione all’astrazione e all’informale, dalla fotografia al design, dalla video alla digital art, dalla pittura all’incisione e alla scultura in ogni materiale, sono presenti i lavori migliori di selezionatissimi artisti italiani e stranieri.
Peter Mancini e Guido Folco davanti alle opere di Roberta Gulotta
Fra le numerose opere esposte, spiccano quelle di Roberta Gulotta: “Sogni di celluloide” (tela rotonda del diametro di cm. 100 - Tempera acrilica su tela a vernice dorata con inserti) e “Chronos” (tela rotonda del diametro di cm. 100, tempera acrilica su tela a vernice dorata).
Guido Folco e Roberta Gulotta
Un pubblico numeroso e molto interessato ha affollato le sale della Galleria Gregorio VII°, fra i presenti sono stati notati gli attori Vincenzo Bocciarelli e Sergio Siciliano, il Fondatore e Presidente dell’Archivio Storico del Cinema Italiano Graziano Marraffa, la PR e Producer Gloria Tozzi, i galleristi Peter Manchia e Laura Scribano, l’Artista Marina Corinthos, l’imprenditore Antonio Gulotta, il CEO/ Designer de Ladolvcevitart Gabriel Camardi e molti altri.