Skip to main content

ANCORA UN OMAGGIO AD ANNA MAGNANI: "L' ONOREVOLE ANGELINA"

il 2 aprile alle 19.30 , presso la Sala Agis/Anec a Largo Italo Gemini 1, Roma, proiezione del film “L’Onorevole Angelina”, diretto da Luigi Zampa nel 1947, con protagonisti Anna Magnani e Nando Bruno. 

L’evento è organizzato dall’ associazione culturale Visioni & Illusioni, presidente Ettore Spagnuolo, Presidente Onorario Giuliano Montaldo ed in collaborazione con Francesca Piggianelli, Presidente dell’associazione culturale Romarteventi e Direttore del Premio Anna Magnani. Introducono il film Alberto M.Castagna e Guido Barlozzetti.12lonorevoleangelina

Dopo il successo della VI^ edizione del Premio Anna Magnani, continua l’omaggio alla grande artista con un evento speciale, la proiezione del film ancora oggi con tema di attualità. Con  “L’onorevole Angelina”, ambientato a Roma, la grande artista interpreta una energica popolana abitante in una borgata, con un marito vicebrigadiere e cinque figli da crescere , che combatte quotidianamente contro i soprusi ed alle ingiustizie della borsa nera e dei "palazzinari" del quartiere;  diventa, così,  deputata di un nuovo partito. Angelina finirà in prigione e  quando ne uscirà abbandonerà la politica.

Ingresso gratuito e ad invito, fino ad esaurimento posti.