Skip to main content

Anche Roberta Gulotta alla Mostra d’Arte Omnia vincit amor 

18 2foldermostra23Fijlkam

 Lunedì 30 ottobre 2023, alle ore 16:30, il Museo degli Sport di Combattimento a Ostia (Roma), Via dei Sandolini,  inaugurerà la mostra Omnia vincit amor (celebre verso virgiliano), che è la ventesima collettiva d’arte allestita nel Museo. 

22robyaltraoperafijlksm23

Roberta Gulotta con "Particular Content"

14hearttrapFijlkamI 40 artisti selezionati per questa mostra esporranno più di cento opere, realizzate con diversi stili e con le più varie tecniche espressive. La mostra collettiva, che resterà aperta fino al 31 marzo 2024, sarà arricchita dalla mostra personale (la 32a allestita nel Museo) del pittore Egidio Scardamaglia

All’inaugurazione saranno presenti il Presidente della FIJLKAM, Domenico Falcone, e numerose personalità della Cultura e dello Sport. 

Durante la presentazione in aula magna Andrea Rizzoli leggerà poesie sull’amore e Sara Modigliani canterà Barcarolo romano. 

Nel manifesto dellaMostra è raffigurata la lotta di Ercole con Thanatos (la Morte) per riportare in vita Alcesti, che si era sacrificata per amore del marito, il re tessalo Admeto. 

La mostra d’arte Omnia vincit amor, ideata e allestita dall’architetto Livio Toschi, Direttore artistico del Polo Culturale FIJLKAM, ha già ricevuto il patrocinio del CONI, del Municipio Roma X, dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play, dell’Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi e dell’Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie

Anche l’Artista Roberta Gulotta, pittrice e scultrice, parteciperà con due opere che ci descrive:  “Una ha il titolo HEART IN TRAP, (nella foto a sinistra), Tempera acrilica su tela ed inserti, e l'altra è intitolata PARTICURAL CONTEXT , Tempera acrilica su tela ed inserti".

“Sono particolarmente contenta di prendere parte a questa ennesima prestigiosa esposizione, che come sempre richiamerà numerosi visitatori e rappresentanti della stampa”.