Skip to main content

AD AMELIA INAUGURATO UNO SPLENDIDO EVENTO D'ARTE

 

FilipponiBiadEttiRobyAmelia24

Un bellissimo Evento, quello che si è svolto il 20 dicembre nella prestigiosa sede del Museo Archeologico e del Chiostro di San Francesco presso Palazzo Boccarini, in Piazza A. Vera, nell'antichissimo centro umbro di Amelia (TR) – per l'inaugurazione dello Spoleto Meeting Art AMERIA che resterà aperto fino all' 11 gennaio 2015. AmeliaSfondoquadriRoby14

Con la sesta edizione dell’evento artistico culturale Spoleto Meeting Art AMERIA, Spoleto Festival Art ha offerto un’occasione speciale per scoprire, accanto alla collezione museale, che è una tra le più importanti della Regione Umbria, le opere d’arte degli artisti:

BleuNuitconRoby8Silvio Craia, Massimo Zavoli, Lorenzo Guidi, Valerio Giuffrè, Piergiorgio Maiorini, Lucio Gatteschi, Roberta Gulotta, Sergio Mei, Gabriella Sernesi, Giovanna Demegni, Elisabetta Serafini, Rosanna Della Valle.

La mostra è curata dall’artista Paola Biadetti. Patrocinano l’evento artistico culturale lo Spoleto Festival Art, Ameria Festival, il Comune di Amelia nella persona dell’ Ass.re alla Cultura del Comune di Amelia Laura Dimiziani.

Nelle foto: in apertura Paola Biadetti, Roberta Gulotta, Luca Filipponi; a destra una veduta del Museo Archeologico del Chiostro di San Francesco presso Palazzo Boccarini in Piazza A. Vera ad Amelia una fantastica location assolutamente da visitare, un bel connubio tra Storia Archeologia ed Arte moderna. E a sinistra: Roberta Gulotta con il suo Bleu Nuit (R.G.)